Impastatrice planetaria Clatronic: prestazioni discrete

Impastatrice planetaria ClatronicLa Clatronic è un’azienda tedesca che si dedica ala produzione di piccoli elettrodomestici. I suoi prodotti si contraddistinguono per la buona qualità delle prestazioni e i prezzi competitivi. Tra i prodotti maggiormente venduti vi sono le impastatrici planetarie.

Un’impastatrice planetaria Clatronic si contraddistingue per l’impiego di materiali semplici e motori dalle discrete prestazioni. L’aspetto che va tenuto a mente quando si parla di un’impastatrice planetaria Clatronic è il prezzo. Si tratta infatti di prodotti economici da cui non ci si può di certo aspettare le prestazioni delle ben più performanti, ma anche più costose, planetarie.
In questo articolo voglio darti una visione di insieme delle caratteristiche e dei modelli di impastatrice planetaria Clatronic. Iniziamo subito.

 

I materiali utilizzati e il design

Tutte le impastatrici Clatronic presentano una scocca in plastica. C’è da aspettarselo dato i prezzi super contenuti. Va però detto che la ciotola e le fruste sono invece in acciaio inox.
Per quanto riguarda il design, in generale si tratta di linee moderne con diverse colorazioni. Alcune mostrano un look più accattivante, altre hanno un design più semplice, ma in genere tutte fanno la loro bella figura.

 

Planetaria Clatronic: opinioni

In generale, le planetarie Clatronic sono state e continuano ad essere ben accolte dal pubblico. Il motivo di questo discreto successo è da collegarsi ad un buon rapporto qualità/prezzo. Un’impastatrice planetaria Clatronic, infatti, offre ad un piccolo prezzo delle discrete prestazioni.
In genere non vi sono difficoltà nell’impastare gli impasti liquidi o semiliquidi. Se invece si ha a che fare con gli impasti più densi, il motore potrebbe tendere a surriscaldarsi.

 

Le caratteristiche tecniche

Ma vediamo adesso l’aspetto più importante e, cioè, le caratteristiche tecniche.
Tutte le ipastatrici planetarie Clatronic montano un motore a trasmissione a cinghia che può essere o da 1000 o da 1200 Watt. Si tratta quindi di motori con una discreta potenza.
Le ciotole sono, come già detto, in acciaio inox e hanno una capacità variabile che va da 5 a 6,3 litri.
La velocità delle fruste è regolabile e può variare dalle 5 alle 8 diverse posizioni.
Che ne dici adesso di vedere qualche modello?

Clatronic KM 3674 263811 - Impastatrice da cucina 4 in 1, display LCD, 1200 W, titanio
  • Potente robot da cucina 1200 Watt, funzione con timer elettronico e display LCD (illuminato di blu).
  • 12 livelli di velocità, avvio morbido per mescolare lentamente, ciotola in acciaio inox da 6,2 litri, contenitore miscelatore in vetro con scala graduata e apertura di ricarica.
  • Gancio per miscelare in alluminio pressofuso, gancio per impastare in alluminio pressofuso, frusta in acciaio inox, coperchio trasparente con apertura di ricarica.
Offerta
Clatronic KM 3630 - Robot da cucina, rosso
  • Braccio orientabile multifunzione a 35°.
  • Potenza: 1200 W.
  • Contenitore in acciaio inox da 6,3 litri.

Planetaria Clatronic: prezzi

Ho già accennato al fatto che le impastatrici Clatronic siano delle planetarie economiche. Il basso costo è dovuto all’impiego di materiali non troppo pregiati, soprattutto nella scocca. I motori non scendono mai al di sotto dei 1000 Watt e offrono buone prestazioni.