Impastatrice planetaria Electrolux Assistent: occhio alla luce LED integrata!

impastatrice planetaria electrolux assistentLa Electrolux non è un’azienda che ha bisogno di presentazioni. Soprattutto nel campo della ristorazione i suoi prodotti sono molto conosciuti e utilizzati.
E in fatto di impastatrici planetarie? Anche in questo caso la Electrolux si è data da fare, proponendo diverse planetarie che hanno riscosso un buon successo.
Si tratta di impastatrici planetarie versatili e con prezzi diversi che soddisfano le esigenze di chi ha un budget più ridotto.
Sei curioso di scoprire i modelli? Vediamoli insieme!

 

 

 

Linea EKM 4000 Electrolux Assistent

A far parte della linea EKM 4000 sono una serie di planetarie super versatili con le stesse caratteristiche tecniche ma con diverso colore.
Il design di queste planetarie è ben curato e la scocca, realizzate in metallo pressofuso, è ben assemblate.
Davvero interessante la luce led integrata che ti permette di osservare l’impasto in modo da avere la situazione sempre sotto controllo.
Fantastica l’idea di dotare tutte le planetarie non di una, ma di ben due ciotole, entrambe in acciaio inox e con una capacità di 4,8 e 2,9 litri.

Il motore è a trasmissione a cinghie ed ha una potenza di 1000 Watt. La velocità è regolabile su ben 10 diverse posizioni.
I modelli facenti parte di questa linea sono: Electrolux EKM 4100, EKM 4500, EKM 4800, EKM 4600, EKM 4300 e EKM 4000.

Eccoti qui il link che ti permette di vedere le diverse colorazioni e, soprattutto, le diverse offerte dedicate a questi modelli:

Offerta
Electrolux EKM4000 Impastatrice color Rosso, Motore 1000W, 10 velocità, struttura in acciaio inox e alluminio pressofuso
  • Potenza motore 1000W, frequenza 50 Hz, controllo variabile a 10 velocità
  • Illuminazione con luce a led bianca
  • Ciotola da 4.8 litri in acciaio inossidabile illuminata dall'alto con luce a led per verificare lo stato della preparazione

La Electrolux EKM 4200, in nero, si contraddistingue per gli accessori in dotazione, ovvero, il tritacarne e la mandolina che ti permette di affettare o grattugiare qualsiasi cosa:

Electrolux EKM4200 Planetaria Assistent Impastatrice con Accessori, Nero
  • Prodotto di marca Electrolux
  • Robot da cucina con accessori
  • Colore del prodotto: nero

Gli accessori Electrolux

Tutte le impastatrici planetarie della Electrolux sono dotate di un attacco motore a cui poter agganciare i diversi accessori. Come abbiamo potuto vedere, l’unico modello con accessori extra in dotazione è la Electrolux EKM 4200, con tritacarne e mandolina inclusi. se vuoi ampliare la dotazione degli accessori, puoi acquistarli separatamente.

Tra i più venduti abbiamo il tritacarne, ottimo per tutti coloro che amano preparare hamburger o salsicce con tagli di carne particolari o, semplicemente, arricchiti di ingredienti di stagione come, ad esempio, funghi o asparagi.
E che dire della sfogliatrice. Per gli amanti della pasta è un’accessorio immancabile che ti permette di realizzare diversi formati di pasta.

Ecco qui le migliori offerte per gli accessori Electrolux:

Electrolux ACCESSORYMG Accessorio per Planetaria Tritacarne
  • Il tritacarne planetaria è adatto per la preparazione di polpette, svizzere e salsicce fatte in casa; veloce e semplice da agganciare, il tritacarne può essere facile inserito sulla parte anteriore della planetaria
  • Avendo il controllo completo degli ingredienti, potrete realizzare piatti salutari, di elevata qualità e ricchi di sapore
  • Accessorio in accaio inossidabile
Electrolux ACCESSORYPR Accessorio per Planetaria Sfogliarice
  • Sfogliatrice per planetaria, fare la pasta in casa non è mai stato così semplice; con la manopola di regolazione potere stendere la pasta allo spessore desiderato e realizzare infinite variazioni di pasta
  • Rulli in lega di alluminio per alimenti, garantiscono l'assenza dall'impasto di polveri di metalli pesanti La conformazione della superficie del rullo garantisce alla pasta la giusta porosità
  • Raschiatori e pettini in resina aiutano la pasta a staccarsi agevolmente dai rulli Servitevi delle delicate sfoglie di pasta appena tirata per realizzare una teglia di lasagne o cannelloni, oppure riempitele di farcitura per creare ravioi o tortellini

Opinioni e prezzi

Ma cosa pensano i clienti dell’impastatrice planetaria Electrolux? Queste planetarie sono state molto ben accolte e in generale i clienti risultano molto soddisfatti. Le prestazioni sono buone, grazie al motore da 1000 Watt che può lavorare per circa 10 minuti di fila. La scocca è di buona fattura e la luce led è quel tocco in più.
Ottima l’idea di dotarle di due ciotole. Insomma, se non si tratta di planetarie eccezionali, la Electrolux è stata molto brava nel creare un prodotto ricco di accorgimenti che non potevano che lasciare soddisfatti i clienti.
Che dire dei prezzi? Anche da questo punto di vista la Electrolux non sbaglia un colpo, con dei prezzi accessibili e in linea con le prestazioni di queste impastatrici planetarie.