
Stai cercando un nuovo alleato in cucina che ti aiuti a creare tutte le idee che ti frullano in testa? Bene, allora ti presento l’impastatrice Girmi im30 Gastronomo.
Girmi, azienda piemontese che da oltre novant’anni si occupa di piccoli elettrodomestici made in Italy, ha creato per tutti coloro che amano cucinare un elettrodomestico davvero molto versatile. Su questo piccolo chef robotico c’è molto da dire.
E allora da dove inizio? Forse è meglio partire dalle caratteristica principale, ovvero la funzione di impastatrice.

Indice
Girmi IM30 Gastronomo Impastatore Professionale, 1300 W, Plastic, Bianco
Spedizione Gratuita3 usati da €106,07
- 8 velocità di funzionamento + pulse
- Contenitore 5.2 litri in acciaio inossidabile con coperchio
- Possibilità di lavorare impasti di max 2.4kg
- Piedini con ventosa per maggiore stabilità
- Dispositivo di sicurezza che impedisce uso involontario
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Girmi Gastronomo: cosa ci puoi fare?
Cosa può impastare con Gastronomo? Tutto! Dagli impasti montati (e quindi liquidi) come il Pan di Spagna, a quelli più duri, l’impastatrice Girmi im30 ci aiuta nella preparazioni più disparate. Con un motore di 1000 W dichiarati, ma ben 1300 nella realtà, l’impastatrice planetaria Girmi im30 offre una buona potenza che ci consente di lavorare impasti per una quantità massima di 2.4kg, variabili in base all’impasto che si sta lavorando. Un buon risultato per una impastatrice non professionale!
La pasta: il punto forte di questa planetaria

Ma cosa rende davvero speciale il nostro Girmi Gastronomo? Nella creazione di questa planetaria la Girmi si è prefissata un obiettivo, ovvero trasformare la nostra cucina in un vero pastificio!
Ciò che rende Gastronomo un vero mastro pastaio sono gli accessori, ovvero il tirapasta, l’accessorio per le tagliatelle e quello per gli spaghetti.
Ebbene si, niente più pasta secca confezionata ma solo pasta fatta in casa, proprio come una vota. Magari stai pensando che è una follia rinunciare alla comodissima pasta confezionata, ma ti assicuro che quando hai in casa un elettrodomestico come Gastronomo, preparare la pasta fatta in casa è di una facilità e velocità eccezionali. Operazione facilitata anche dal buon motore da 1300 Watt.
Pensa che per ottenere l’impasto per la pasta bastano circa sei minuti di lavorazione dell’impastatrice Girmi im30; mentre usando i vari accessori sopra elencati, per ottenere lasagne, tagliatelle e spaghetti perfetti basta solo azionare la planetaria.
Il Tritacarne
Se la possibilità di preparare la pasta a casa tua ti alletta perché ami fare tutto con le tue mani, allora sicuramente ti innamorerai anche di un altro accessorio di Gastronomo, ovvero il tritacarne.
Partire dalle materie prime e ottenere ottimi preparati di carne fatti in casa non sarà più un roba da masterchef!
Provvisto di tre trafile in acciaio inox che permettono di tritare la carne più o meno finemente, il tritacarne è provvisto anche di accessorio per insaccare. In questo modo potrai cimentarti non solo nella preparazione di tritati, ma anche in quella di deliziosi salami e fantastiche salsicce condite come più ti piace.
L’accessorio tritacarne che Girmi ci propone è interamente in alluminio ha dimensioni abbastanza contenute. Girmi ha pensato anche all’ordine e per questo il tritacarne ha un vano in cui possono essere riposti i vari accessori, evitando così il rischio che vengano smarriti.
Frullatore
Ma dopo la pasta e la salsiccia non sarebbe davvero fantastico assaporare un bel frappè alla nutella come dolce? O forse sarebbe meglio un più fresco frullato di frutta fatto con le tue mani? Girmi ha pensato anche a questo e ha accessoriato l’impastatrice Gastronomo im30 con un pratico frullatore con bicchiere in vetro da 1,5 litri dotato di affilate lame in acciaio inox. Girmi im30 non si fa mancare proprio nulla!
La migliore offerta
Leggi anche le recensioni della Girmi Im25 e della Girmi im45.
Le altre recensioni
Le planetarie Girmi si contraddistinguono per il loro prezzo davvero molto competitivo ma non sono le uniche!
Leggi le recensioni delle impastatrici planetarie Howell e G3 Ferrari.
Cerchi qualcosa di economico ma super tecnologico? La G3Ferrari Pastaio è quella che fa al caso tuo!