
Che la Imetec sia una delle migliori aziende che si occupano della produzione di piccoli elettrodomestici è cosa nota. Nel settore “cucina” dà sempre il meglio, con dispositivi capaci di facilitare molte situazioni.
Se parliamo di planetarie il trend non cambia e, anche se con pochi modelli, la Imetec è riuscita a ritagliarsi un ruolo importante.
I materiali utilizzati sono pregiati e le prestazioni non deludono. Il tutto con prezzi che fanno arrossire i marchi blasonati. Non di rado ho infatti letto di clienti che paragonano le prestazioni delle planetarie Imetec ai modelli ben più costosi, non riscontrando notevoli differenze.
In questa pagina voglio mostrarti le caratteristiche di un modello in particolare, l’impastatrice planetaria Imetec Cucina Italiano km2000.

Indice
Imetec Cucina Italiano KM 2000
- Macchina impastatrice dedicata a pane, pizza, pasta fresca e dolci della buona tradizione italiana
- Kit accessori incluso: gancio pizza, gancio pasta, gancio dolci, sfogliatrice e frusta
- Motore da 1500 W, movimento planetario e recipiente in acciaio inox da 6 litri
- Solida struttura in metallo pressofuso per ottima stabilità
- Libro di cucina con tante idee e ricette
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
La scocca merita un premio!
Sicuramente la prima cosa che si nota della Imetec Cucina Italiano km2000 è la scocca. Partiamo dai materiali: è utilizzato l’alluminio presso fuso, che gli dona robustezza durante tutti i tipi di preparazione.
Molto particolare è, poi, la verniciatura: si tratta di uno strato dalla texture ruvida, che gli conferisce un aspetto molto robusto. Infine, il colore nero e i dettagli cromati valorizzano il design semplice di questa impastatrice.
Il peso complessivo è di 10 Kg, quindi non si tratta di un’impastatrice facile da trasportare, ma è un prezzo da pagare per avere la massima stabilità durante le diverse lavorazioni.
Pensata per gli amanti della cucina italiana

La Imetec Cucina Italiano km2000 è un’impastatrice progettata per gli appassionati di cucina a 360°.
Oltre agli accessori base trovi, infatti, anche la sfogliatrice per stendere la sfoglia e realizzare diversi formati di pasta fresca. Piccola chicca è la frusta Soft-Cake. perfetta per amalgamare, senza smontare, gli impasti soffici per dolci.
Se poi parliamo degli accessori base, anche qui la qualità non viene meno. In particolare, il gancio Pizza-Hook ha due perni che impastano ancora più uniformemente l’impasto.
Il potente motore
Fino ad ora possiamo dire che le caratteristiche dell’impastatrice Imetec sono paragonabili ai modelli più blasonati, ma il motore? Anche da questo punto di vista la Cucino Italiano km2000 non delude con i suoi 1500 Watt. Un motore del genere non può che garantire buone prestazioni anche con gli impasti duri.
La velocità è regolabile lavorare ogni tipo di impasto in modo ottimale. Le velocità a disposizione sono 6. È disponibile anche la funzione pulse, ottima per rifinire il risultato finale.
Anche la ciotola mi è piaciuta molto: acciaio inox spazzolato, capacità da 6 litri e due pratici manici.
Le dimensioni non sono di certo compatte, 36 l x 29 p x 35 h, ma è un prezzo da pagare per avere maggior stabilità.
E, dulcis in fundo, troviamo anche 3 attacchi motore a cui possono essere collegati i diversi accessori che puoi acquistare separatamente.
- motore da 1500 Watt;
- potenza regolabile su 6 diversi livelli più funzione pulse;
- ciotola da 6 litri con manici in acciaio spazzolato;
- 3 attacchi motore per accessori;
- scocca in alluminio pressofuso;
- accessori lavabili in lavastoviglie;
- in dotazione trovi: frusta gommata Soft-Cake e sfogliatrice;
- peso: 10Kg;
- dimensioni: 36 l x 29 p x 35 h.
Il prezzo e la migliore offerta
Non perderti la recensione dedicata ad un altro successo Imetec, la Imetec Zero Glu.
Vuoi una planetaria super accessoriata e che costi poco? Allora leggi la recensione dedicata alla Howell 🙂 .
Le impastatrici Planetarie super economiche!
Se le impastatrici planetarie della Imetec non sono per le tue tasche, leggi le recensioni delle super economiche impastatrici Harper, Howell e Girmi, Come la Girmi Im45 e la Girmi Im30.