Kenwood Chef Premier kmc570gl: per i non troppo esigenti

Kenwood Chef Premier kmc570 gl

Stai cercando una planetaria? Un modello di qualità ma che non costi troppo? Sei nel posto giusto! In questo articolo voglio farti conoscere la Kenwood Chef Premier kmc570gl, una planetaria di qualità ma dal costo non troppo esoso.

Sia chiaro, non è tra i migliori modelli della Kenwood, ma non mancano materiali di qualità e buone prestazioni. Questo modello è stato molto ben accolto dal pubblico proprio per queste ragioni.
Come mai questo modello, seppur molto somigliante alle impastatrici ben più care, costa di meno?
Basta guardare attentamente la Kenwood Chef Premier kmc570 per accorgersi che manca l’aggancio che caratterizza le top di gamma della Kenwood, quello per le lavorazioni a media velocità. Cosa comporta questa mancanza? Scopriamolo insieme!

Vuoi andare subito al sodo e vedere quanto costa questa impastatrice planetaria? Eccoti subito accontentato con la migliore offerta Amazon:
Kenwood Chef Premier KMC570

Kenwood Chef Premier KMC570

Spedizione Gratuita
403,79
1 nuovi da €403,79
Ultimo aggiornamento: 17 Agosto 2019 17:22

L’attacco a media velocità: il pezzo mancante

Eh si…A qualcosa si deve pur rinunciare e, in questo caso, è proprio l’attacco per le medie velocità. Ma a cosa rinunciamo? L’attacco per le lavorazioni a medie velocità serve per adattare alle planetarie Kenwood al food processor. Il food processor è un robot da cucina che include ben 6 lame che ti  permettono di ottenere fette di diverso spessore, taglio julienne e tanto altro. Se pensi che questo accessorio ti sia indispensabile, mi dispiace dirti che ti tocca spendere qualcosa in più. Se invece ci sai fare con i coltelli, allora puoi farne anche a meno.

Per soddisfare la tua curiosità voglio mostrarti due link che ti permettono di confrontare la Kenwood kmm075, una planetaria che include l’attacco per le medie velocità, alla  Kenwood Chef Premier kmc570gl:

Adesso, non tutti i modelli con l’attacco per le medie velocità hanno questo prezzo, ma ti assicuro che costano nettamente di più.
Vediamo adesso un breve video di presentazione per la Kenwood Chef kmc570gl:

Chef Premier kmc570: le prestazioni

Ma come lavora la Kenwood Chef Premier kmc570?
Per dare una risposta corretta a questa domanda, va fatta una considerazione: la Kenwood Chef Premier kmc570 gl è una planetaria ottima per tutti quelli che si dilettano in cucina, ma che non hanno troppe pretese. Il motivo di questa mia affermazione risiede non solo nella mancanza dell’attacco per le medie velocità, ma anche al motore di 1000 watt. Questa caratteristica si ripercuote sulle prestazioni, soprattutto quando si ha a che fare con impasti molto duri, come ad esempio quello del pane. Infatti, con la Chef Premier kmc570 gl è possibile impastare 1 Kg di pasta per pane. Se, quindi, le tue esigenze rientrano in questi criteri, allora vai tranquillo.

Vediamo una scheda riassuntiva:

  • potenza: 1000 watt;
  • scocca: alluminio pressofuso;
  • ciotola in acciaio inox senza manici;
  • capacità ciotola: 4,6 litri;
  • 2 attacchi per lavorazioni a bassa e alta velocità.

Se invece hai esigenze particolari, come impastare quantità maggiori di impasto, o avere più accessori, allora devi rivolgere la tua attenzione ad altro. Un esempio? La Kenwood KVL8300S, una Titanium con un motore da ben 1700 watt.

Spendere di più o di meno?

A questo punto i dubbi si fanno più forti, mi sbaglio? Lo so, è difficile scegliere, ma a questo punto mi permetto di darti un consiglio. Se utilizzi spesso la planetaria, se prepari impasti abbondanti e molto corposi, allora vale la pena fare un sacrificio in più, acquistando un modello più potente. Il problema è che acquistando un modello che non soddisfi le tue esigenze, potrebbe rivelarsi non solo una spesa che non ti soddisfa, ma anche inutile, perché potresti non utilizzare affatto l’impastatrice in questione.

Kenwood chef premier kmc570: prezzo e offerte

7 Total Score

Una planetaria senza troppe pretese
La Kenwood Chef Premier kmc570gl è una planetaria adatta a chi non ha esigenze particolari. Non mancano i materiali di buona qualità, mentre troviamo un motore meno potente che va bene per piccole quantità di impasto.

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
7
Performance
 
6.5
 

Non farti scappare l’offerta dedicata alla Kenwood kmc570 gl: