
La linea Kenwood Chef Classic si pone come obiettivo quello di poter essere utile in qualsiasi situazione si possa presentare in cucina. Include, quindi, planetarie molto versatili, con buone caratteristiche e dalle buone prestazioni.
Tra tutte spicca l’impastatrice Kenwood km331, l’unica della linea ad avere un accessorio incluso.
La fascia di prezzo è quella intermedia, così come anche le prestazioni.
Oltre all’accessorio incluso vi è una vasta scelta di accessori che è possibile acquistare separatamente.

Kenwood Classic Major KM631
- FACILE DA USARE: Se stai cercando un'impastatrice semplice, dallo stile classico e con grandi prestazioni, Kenwood Classic Major KM631 è il modo ottimo per cominciare
- POTENTE: assicura un'ottima azione di miscelazione ed impasto grazie a 900W di potenza e alla capiente ciotola in acciaio 6.7 L; struttura in metallo pressofuso e finitura in acciaio spazzolato
- MOVIMENTO PLANETARIO: Lo speciale movimento permette di miscelare, amalgamare ed impastare al meglio gli ingredienti per risultati da veri Chef
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
- motore a trasmissione a cinghie da 800 Watt;
- velocità regolabile elettronicamente su 7 diverse posizioni;
- ciotola in acciaio inox da 4,6 litri;
- 2 attacchi motore per accessori;
- frullatore incluso;
- scocca con base in alluminio pressofuso.
Il primo impatto
Non ci vuole molto per capire che ci si trova d’avanti ad una Kenwood. Il design è, infatti, quello classico, con linee squadrate e moderne.
La scocca è ben assemblata e robusta. I materiali impiegati sono due: alluminio pressofuso alla base; plastica nella parte superiore.
A differenza degli altri modelli della linea Classic, che hanno una ciotola in plastica, la Kenwood Km331 Classic presenta una ciotola in acciaio inox con capacità di 4,6 litri.
Le performance e le caratteristiche tecniche
L’impastatrice Kenwood km331 ha delle buone performance. Gli impasti vengono ben lavorati, soprattutto quelli soffici. Va prestata un po’ di attenzione con gli impasti più corposi, come quello del pane. La stessa Kenwood suggerisce come limite massimo la quantità di 2,2 Kg; personalmente suggerisco di partire con quantità minime di impasto per poi aumentarle a poco a poco. In questo modo potrai vedere come lavora la planetaria, capendo così qual è il suo limite massimo ed evitando eventuali danni.
L’impastatrice Kenwood km331 monta un motore a trasmissione a cinghie da 800 Watt, con velocità regolabile su 7 diverse posizioni.
La km331 è, inoltre, dotata di 2 attacchi motore, a cui è possibile collegare i diversi accessori Kenwood.
In dotazione trovi il frullatore, perfetto per preparare frullati, vellutate o minestroni. Vi è una vasta gamma di accessori acquistabili separatamente. Tra tutti, i più venduti sono il tritacarne AT950A, che ha incluso anche l’insaccatore, e l’At910, la trafila per la pasta che ti permette di preparare qualsiasi formato di pasta tu voglia.
Conclusioni
I modelli della linea Chef
La linea Chef include una moltitudine variegata di planetarie.
Sei curioso di scoprirli tutti? Eccoti le recensione che puoi trovare qui, su impastatriceplanetariaclick.com: