Kenwood kmc050 chef Titanium : versatile, potente, super!

Versatilità, è questa la parola che meglio esprime le potenzialità della Kenwood kmc050 Chef Titanium.

Sei un provetto cuoco o un appassionato pasticcere? Fidati se ti dico ce la questa planetaria è uno dei migliori modelli per tutti quelli che adorano sperimentare in cucina.

Ti va di conoscere meglio questo modello? Allora non ti resta che metterti comodo e continuare con la lettura di questa recensione 😀 !
Cosa ci troverai? Ovviamente tante informazioni che riguardano la  Kenwood Chef Titanium kmc050, ma anche i link che ti mostrano delle offerte davvero imperdibili.

Che ne dici di dare subito un’occhiata alla migliore offerta che ho selezionato per te?
Kenwood KMC050

Kenwood KMC050

Spedizione Gratuita
Ultimo aggiornamento: 15 Agosto 2019 18:18

Kmc050: la mia impressione

Data la mia passione per le planetarie, mi capita spesso di girare per fiere o negozi alla ricerca di modelli nuovi. Quando mi è capitato di avere sotto mano questa la prima impressione è stata sicuramente ottima. La Kenwood, infatti, anche questa volta non si tradisce, proponendo una planetaria robusta e assemblata con materiali di ottima qualità. Come per tutte le Chef Titanium, di cui la kmc050 fa parte, il corpo è realizzato in alluminio pressofuso.
La kmc050 non smentisce la mia prima impressione! Durante l’utilizzo, nonostante non sia tra le più pesanti (pesa 7,7 Kg), è rimasta ben salda e l’impasto è stato lavorato a dovere.

Vediamo un breve video che ci mostra le diverse preparazioni che possiamo realizzare con questa planetaria:

Kenwood kmc050: le caratteristiche

Questa Chef Titanium deve la sua versatilità ai suoi 3 attacchi: a bassa, media ed alta velocità. Ad ognuno di questi attacchi corrispondono diversi accessori. Con questi puoi praticamente fare di tutto: affettare, tritare frullare e stendere la pasta. In qualsiasi tipo di preparazione, che sia dolce o salata, la Kenwood kmc050 Chef Titanium sarà in grado di darti una mano.

Vediamo una scheda riassuntiva:

  • potenza: 1400 watt;
  • corpo: alluminio pressofuso;
  • peso: 7,7 Kg;
  • ciotola: acciaio inox con manici;
  • capacità ciotola: 4,6 litri;
  • 3 attacchi per lavorazioni a bassa, media ed alta velocità;
  • frusta gommata in dotazione.

Certo è che per le sue caratteristiche questa Chef Titanium non è un’impastatrice economica. Mi rendo conto che, per quanto forte possa essere una passione, purtroppo si devono fare i conti con il budget. Allora ho pensato che sarebbe stato utile offrirti un’alternativa, una planetaria più economica ma che ti possa offrire la stessa versatilità. Questa alternativa l’ho trovata e si chiama Kenwood Prospero KM283. Anche in questo caso troviamo 3 agganci ed una nutrita gamma di accessori che vanno dal food processor allo spremiagrumi.

Certo, la scocca è in plastica, materiale utilizzato anche in diverse componenti, ma è ottima per l’utilizzo che si fa in una cucina domestica.

Conclusioni e migliori offerte

8 Total Score

Buon motore da 1400 Watt
La Kenwood kmc050 Chef Titanium è una delle migliori planetarie in circolazione. Grazie ai suoi agganci e al suo motore, potrai trovare in questa impastatrice, un valido alleato in cucina. Come abbiamo visto, però, non è tra le più economiche. Il prezzo è dovuto a materiali di buona qualità e alle ottime prestazioni. A questo proposito ti ho fornito un’alternativa più economica, la Prospero KM283. 

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
8
Performance
 
8
 
 

Hai ancora dei dubbi? Prova a leggere la mia mini guida su come scegliere una planetaria. Se invece sei curioso di scoprire altri modelli, leggi “Le migliori impastatrici planetarie“.