Kenwood kmc050 chef Titanium : versatile, potente, super!

Versatilità, è questa la parola che meglio esprime le potenzialità della Kenwood kmc050 Chef Titanium.

Sei un provetto cuoco o un appassionato pasticcere? Fidati se ti dico ce la questa planetaria è uno dei migliori modelli per tutti quelli che adorano sperimentare in cucina.

Ti va di conoscere meglio questo modello? Allora non ti resta che metterti comodo e continuare con la lettura di questa recensione 😀 !
Cosa ci troverai? Ovviamente tante informazioni che riguardano la  Kenwood Chef Titanium kmc050, ma anche i link che ti mostrano delle offerte davvero imperdibili.

Che ne dici di dare subito un’occhiata alla migliore offerta che ho selezionato per te?
Kenwood KMC050

Kenwood KMC050

Ultimo aggiornamento: 1 Dicembre 2023 15:01

Kmc050: la mia impressione

Data la mia passione per le planetarie, mi capita spesso di girare per fiere o negozi alla ricerca di modelli nuovi. Quando mi è capitato di avere sotto mano questa la prima impressione è stata sicuramente ottima. La Kenwood, infatti, anche questa volta non si tradisce, proponendo una planetaria robusta e assemblata con materiali di ottima qualità. Come per tutte le Chef Titanium, di cui la kmc050 fa parte, il corpo è realizzato in alluminio pressofuso.
La kmc050 non smentisce la mia prima impressione! Durante l’utilizzo, nonostante non sia tra le più pesanti (pesa 7,7 Kg), è rimasta ben salda e l’impasto è stato lavorato a dovere.

Vediamo un breve video che ci mostra le diverse preparazioni che possiamo realizzare con questa planetaria:

Kenwood kmc050: le caratteristiche

Questa Chef Titanium deve la sua versatilità ai suoi 3 attacchi: a bassa, media ed alta velocità. Ad ognuno di questi attacchi corrispondono diversi accessori. Con questi puoi praticamente fare di tutto: affettare, tritare frullare e stendere la pasta. In qualsiasi tipo di preparazione, che sia dolce o salata, la Kenwood kmc050 Chef Titanium sarà in grado di darti una mano.

Vediamo una scheda riassuntiva:

  • potenza: 1400 watt;
  • corpo: alluminio pressofuso;
  • peso: 7,7 Kg;
  • ciotola: acciaio inox con manici;
  • capacità ciotola: 4,6 litri;
  • 3 attacchi per lavorazioni a bassa, media ed alta velocità;
  • frusta gommata in dotazione.

Certo è che per le sue caratteristiche questa Chef Titanium non è un’impastatrice economica. Mi rendo conto che, per quanto forte possa essere una passione, purtroppo si devono fare i conti con il budget. Allora ho pensato che sarebbe stato utile offrirti un’alternativa, una planetaria più economica ma che ti possa offrire la stessa versatilità. Questa alternativa l’ho trovata e si chiama Kenwood Prospero KM283. Anche in questo caso troviamo 3 agganci ed una nutrita gamma di accessori che vanno dal food processor allo spremiagrumi.

Certo, la scocca è in plastica, materiale utilizzato anche in diverse componenti, ma è ottima per l’utilizzo che si fa in una cucina domestica.

Conclusioni e migliori offerte

8 Total Score

Buon motore da 1400 Watt
La Kenwood kmc050 Chef Titanium è una delle migliori planetarie in circolazione. Grazie ai suoi agganci e al suo motore, potrai trovare in questa impastatrice, un valido alleato in cucina. Come abbiamo visto, però, non è tra le più economiche. Il prezzo è dovuto a materiali di buona qualità e alle ottime prestazioni. A questo proposito ti ho fornito un’alternativa più economica, la Prospero KM283. 

Rapporto qualità/prezzo
 
7
Materiali ed assemblaggio
 
8
Performance
 
8
 
 

Hai ancora dei dubbi? Prova a leggere la mia mini guida su come scegliere una planetaria. Se invece sei curioso di scoprire altri modelli, leggi “Le migliori impastatrici planetarie“.