
Tra le impastatrici planetarie più vendute troviamo la Kenwood kmm060 Major Titanium.
Se sei capitato su questa pagina è perché vuoi saperne di più su questo modello: sarai accontentato.
Non solo troverai tutte le informazioni che riguardano la Kenwood kmm060, ma anche la migliore offerta attiva in questo momento.
Ho avuto il piacere di provare la Kenwood Chef Major Titanium kmm060 e, anche se la mia passione sono le KitchenAid, sono rimasta piacevolmente colpita da questo modello. Non solo si tratta di una planetaria robusta e dalle ottime prestazioni, ma anche e, soprattutto, di uno strumento molto versatile.

Kenwood KMM040
- Major Titanium
- 1500 W
- Metallo pressofuso
- Movimento planetario
- Quatro prese motore
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
I materiali di qualità
La linea Major Titanium è una sottocategoria della linea Kenwood Chef. Le Major Titanium sono planetarie dalle alte prestazioni che si distinguono per i materiali di ottima qualità. Il corpo dell’impastatrice è in alluminio pressofuso. La ciotola e le fruste sono in acciaio inox. È proprio per le fruste che la linea Major Titanium si distingue, ad esempio, dalla Major Premier, che invece ha le fruste in una lega rivestita. Particolare attenzione è dedicata agli agganci per gli accessori e per le fruste, in cui niente è lasciato al caso. Queste sono infatti le parti più suscettibili che se mal realizzate possono compromettere l’efficienza della planetaria.
Kenwood Chef Titanium kmm060: grande versatilità
La Kenwood Chef Major Titanium kmm060 ha un motore da 1500 watt. Questo vuol dire che potrai tranquillamente lavorare anche gli impasti più duri senza alcun problema.
Oltre alla classica funzione, impastare e montare, come già detto troviamo ben 3 ganci che ti permettono di lavorare ad alta, media e bassa velocità.
L’aggancio per le basse velocità è quello al quale vanno collegati accessori come tritacarne, torchio per la pasta o la sfogliatrice.
L’attacco ad alta velocità ti consente di utilizzare frullatore, tritatutto, centrifuga e tanto altro ancora.
Una nota va fatta per l’aggancio a media velocità. Questa caratteristica la troviamo solo nei modelli più performanti ed è stata concepita per poter utilizzare il Food Processor, un robot da cucina che ti permette di affettare, tagliare a julienne o triturare.
Come dicevo all’inizio, ho avuto il piacere di utilizzare questa planetaria. In particolare ho preparato la pasta fresca di grano duro utilizzando prima il gancio e poi il torchio con le trafile in bronzo. Non c’è bisogno di dirti che ne sono rimasta entusiasta perché le trafile in bronzo rendono la pasta porosa, caratteristica che la rende ottima condita con i sughi.
- potenza: 1500 watt;
- capacità: 6.7 litri;
- materiali: corpo in alluminio pressofuso, ciotola in acciaio inox;
- accessori in dotazione: frusta gommata.
Kenwood kmm060: accessori
Abbiamo parlato della versatilità di questa planetaria, offerta dalla grande varietà di accessori che hai a disposizione. Vediamo alcuni.
Quello che più mi ha entusiasmato è il torchio per la pasta, completamente realizzato in acciaio con le trafile in bronzo. I formati di pasta che puoi realizzare sono davvero tanti: bigoli, orecchiette e bucatini sono solo alcuni esempi.
[Verifica qui disponibilità e prezzo]
Altro accessorio molto utile è il tritatutto. Potrai realizzare battiti di prezzemolo, cipolla e aglio in men che non si dica, ma non solo. Se hai figli in età da svezzamento ti sarà possibile realizzare degli ottimi omogeneizzati che potrai conservare nei barattoli che ti vengono forniti in dotazione al tritatutto.
[Verifica qui disponibilità e prezzo]