-33%
Kenwood KVC7300S Chef Titanium System Pro
Spedizione Gratuita
700,00
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Robusta e super performante l’impastatrice Kenwood KVC7300S Chef Titanium è uno strumento che in cucina ti permette di realizzare davvero di tutto. Il suo punto forte? Un buon motore da 1500 W in grado di lavorare alla perfezione qualsiasi impasto.
In questo modello possiamo vedere tutta la cura che la Kenwood mette nelle sue planetarie: materiali di prima scelta, design essenziale ed elegante, facilità di utilizzo.
- motore: 1500 W, potenza ottima per lavorare anche gli impasti più densi;
- materiale corpo macchina: alluminio pressofuso;
- ciotola: in acciaio inox, dotata di manici e con una capacità di 4.6 l;
- 2 attacchi motore: lavorazioni ad alta e bassa velocità;
- peso: 9,2 Kg;
- dimensioni: 30.5 H x 38 W x 28.5 D;
- accessori in dotazione: frusta a filo, frusta piatta, gancio, frusta gommata, paraschizzi.
I pregi e i difetti

La Kenwood KVC7300S Chef Titanium è un’impastatrice planetaria estremamente semplice da utilizzare. Non è dotata di particolari programmi automatici ed è presente un unico selettore che permette di accendere la macchina e regolarne la velocità.
Si tratta quindi di un’impastatrice “pura” ovvero adatta a tutti quelli che cercano una planetaria potente ma senza troppi fronzoli, perfetta per impastare qualsiasi tipo di impasto.
Ma sarà tutto perfetto in questa planetaria?
In realtà si tratta di un prodotto di ottima qualità, e questo lo si nota già al primo colpo d’occhio: la sua scocca in alluminio pressofuso non passa di certo inosservata.
Anche i mandrini che accolgono gli accessori sono robusti e nel complesso questa macchina è davvero ben fatta.
Infine il motore con i suoi 1500 W ti permette di lavorare qualsiasi tipo di impasto.
1500 W non sono di certo pochi e, in effetti, la lavorazione degli impasti più corposi avviene senza nessun problema anche se, in certi casi, quando l’impasto è davvero denso (come ad esempio quello per la pasta fresca) è possibile assistere a delle oscillazioni del corpo macchina. Questo è di certo un difetto, ma credo che sia un difetto presente in tutte le impastatrici planetarie concepite per un utilizzo domestico e, quindi, più che accettabile.
Lavoro liscio come l’olio

Gli elementi che contribuiscono alla buona riuscita delle tue preparazioni sono 3: il motore, il controllo della velocità e gli accessori.
Del motore ne abbiamo già parlato, mentre non abbiamo parlato del controllo elettronico della velocità che avviene tramite l’apposito selettore.
I passaggi da una velocità all’altra sono davvero fluidi e questo evita schizzi o che l’impasto si rovini.
Gli accessori in dotazione sono 3:
- frusta a filo: accessorio indispensabile per gli impasti montati;
- gancio: perfetto per la preparazione dei lievitati. Favorisce la formazione del glutine per una lievitazione perfetta;
- frusta a foglia: lavora gli impasti più friabili, come le frolle, o gli impasti semi liquidi;
- frusta gommata: perfetta per incorporare la farina agli impasti montati senza smontarli.
Infine un’altro punto va assegnato a questa planetaria per la ciotola: buona la capacità e grazie ai manici ergonomici è possibile agganciarla e sganciarla molto facilmente.