
L’impastatrice planetaria Kenwood kvl8300s Titanium System Pro è stata ideata per tutti coloro che in cucina amano sperimentare.
Il suo potente motore da 1700 W è perfetto per lavorare gli impasti più corposi, soprattutto quelli per i lievitati ma, grazie alla sua particolare funzione di miscelazione, amalgama gli impasti più delicati senza che questi si smontino.
Quindi non solo pane e focacce, ma anche torte e pan di Spagna alti e soffici.
- motore: 1700 W, perfetto per gli impasti più corposi.
- funzione miscela: amalgama gli impasti senza smontarli;
- 2 attacchi motore per le lavorazioni ad alta e bassa velocità;
- corpo macchina: alluminio pressofuso;
- accessori in dotazione: frusta a filo, gancio, frusta piatta, frusta gommata, spatola e paraschizzi;
- ciotola: acciaio inox con capacità di 6,7 l;
- peso complessivo: 10,4 Kg
- dimensioni:35.6 H x 38 W x 28.5 D

Kenwood KVL8320S Chef Titanium SYSTEM PRO Impastatrice Planetaria, Robot da Cucina Mixer, con Frullatore, 1700 W, 6.7 Litri, Acciaio, Plastica,...
Spedizione Gratuita13 usati da €468,41
- PROFESSIONALE: sia che tu stia sperimentando una ricetta o ti stia cimentando in un piatto tramandato da generazioni, Chef Titanium SYSTEM PRO permette di creare pietanze di ottimo livello
- OTTIMO: Impastatrice Planetaria con una potenza di 1700W e una capiente ciotola in acciaio inossidabile con manici da 6,7L; struttura in metallo pressofuso e finitura in acciaio spazzolato
- PRECISO: illuminazione all'interno della ciotola permette di vedere gli ingredienti, il loro colore, la consistenza e la densità e quindi ottenere risultati ottimi per tutte le tue ricette
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Kenwood Titanium kvl8300s: una planetaria fatta per durare

La Kenwood è famosa per la sua vasta gamma di impastatrici planetarie. Da quelle più economiche a quelle più costose non è difficile trovare quella che fa più al caso tuo.
In particolare la Kenwood kvl8300s Titanium System Pro si colloca in una fascia intermedia: non è tra le più costose ma neanche tra le più economiche.
Hai già potuto vedere da te il prezzo che è giustificato dagli ottimi materiali e dalle ottime prestazioni.
Come ho scritto nel titolo di questo paragrafo, la Kenwood kvl8300s è fatta per durare. Non passa di certo inosservata la sua scocca in alluminio pressofuso, materiale che gli conferisce una maggior robustezza.
Ma il corpo macchina non è l’unica parte di questa planetaria ad aver beneficiato di materiali di qualità: nulla è lasciato a case e tutti i mandrini e gli ingranaggi sono realizzati in acciaio.
Robustezza del corpo macchina che, oltre a renderlo resistente agli urti, garantisce una maggior stabilità durante le lavorazioni; robustezza degli ingranaggi che ti permettono di impastare qualsiasi cosa senza doverti preoccupare che le fruste, sottoposte a pressione, volino via dal loro alloggiamento.
Durante le lavorazioni

Abbiamo parlato del corpo macchina, degli attacchi motore e dei materiali impiegati, ma come si comporta la Kenwood kvl8300s durante le fasi di lavorazione?
Se dopo aver visto il prezzo sei ancora qui a leggere, significa che stai cercando una planetaria prestante e che sei disposto ad investire su questo strumento che ti porterà numerosi privilegi in cucina. Beh, questa planetaria è un investimento più che azzeccato dato che le sue prestazioni sono al top.
Partiamo dal cuore e, cioè, il motore. Si tratta di un motore a trasmissione a cinghie da 1700 W. Se ne sai anche solo un po’ in fatto di planetarie sai che questo è un numero che fa girar la testa: solo le planetaria più blasonate sono dotate di una tale potenza.
1700 W si traducono in lavorazioni eccezionali in qualsiasi situazione: pasta fresca, lievitati e tutti gli impasti più corposi vengono lavorati alla perfezione senza che il motore si surriscaldi.
Il selettore della velocità ti permette di regolare la potenza della planetaria con passaggi fluidi, evitando schizzi.
Particolare attenzione è posta agli impasti delicati, come quello per il pan di spagna, che fanno trattati correttamente onde evitare di smontarli. Proprio per questo motivo la Kenwood kvl8300s è dotata della funzione “miscela” e dell’apposito gancio con profilo gommato che ti permette di effettuare tutte le fasi della lavorazione nella planetaria, senza doverti preoccupare di rovinare l’impasto.
Infine facciamo un breve, ma utile riepilogo, di tutti gli accessori che trovi in dotazione e della loro funzione:
- gancio: accessorio per la lavorazione degli impasti lievitati. Grazie alla sua particolare forma favorisce la formazione della maglia glutinica per una lievitazione prefetta;
- frusta piatta: anche detta foglia o frusta “k” è l’ideale per la lavorazione della pasta frolla e di tutti gli impasti friabili;
- frusta a filo: grazie ai suoi fili coadiuvati dal movimento planetario, ingloba l’aria all’interno dell’impasto che, una volta nel forno lieviterà alla perfezione.
- frusta gommata: la si può utilizzare per svariati motivi, come ad esempio, per lavorare le creme. È perfetta per la funzione “miscela” ed evita che gli impasti montati si smontino.
A chi la consiglio
Non perderti le altre recensioni
Curioso di scoprire il mondo Kenwood? Leggi le recensioni dedicate alla linea Chef: