Kenwood Cooking Chef km098: ricca di accessori

Kenwood Cooking Chef km098

La Kenwood Cooking Chef km098 è il sogno proibito di ogni appassionato di cucina. Se sei capitato su questa pagina immagino che anche tu brami questo modello. Vuoi saperne di più sulle caratteristiche e sulle migliori offerte attive in questo momento?
Allora non puoi non leggere questo articolo dove troverai tutto questo e anche di più.
Come già saprai la Kenwood Cooking Chef km098 non è tra le planetarie più economiche. Non c’è però da stupirsi perché, come vedrai, le caratteristiche sono d’altro livello, a partire dal sistema di cottura ad induzione.

Clicca sul link che trovi qui sotto per verificare se l’offerta è ancora valida!
Kenwood KM098

Kenwood KM098

Ultimo aggiornamento: 2 Giugno 2023 17:15

Cooking Chef km098: per chi è stata progettata?

La Kenwood Cooking Chef km098 è una planetaria progettata per i veri appassionati di cucina e non per quelli presi dalla moda del momento.
Che con la Kenwood Cooking Chef km098 ci si trovi di fronte a uno dei migliori modelli in circolazione lo si capisce dai materiali. L’intera struttura è in alluminio pressofuso. Nessun dettaglio è lasciato al caso, soprattutto quando di tratta degli agganci che accolgono sia gli accessori sia le fruste.
Come ti dicevo, il sistema di cottura è quello ad induzione. Voglio fermarti prima che tu inizi a farti dei pensieri negativi sui consumi. Il sistema di cottura è sì elettrico, ma ad induzione elettromagnetica, un sistema super efficiente poiché la dispersione di energia è davvero minima.
Inoltre considera che non dovrai utilizzare la Kenwood Cooking Chef km098 per cucinare, ma per realizzare delle preparazioni un po’ più particolari, come le creme o sughi.
La temperatura è regolabile e viene mantenuta costante durante tutta la lavorazione. Oltre alla temperatura potrai anche impostare il timer.

Vediamo una scheda riassuntiva:

  • potenza: 1500 watt;
  • capacità: 6.7 litri;
  • peso: 19 Kg;
  • materiali: alluminio pressofuso e acciaio;
  • accessori in dotazione: Food Processor, frullatore Thermoresist, frusta gommata, cestello per cottura a vapore.

Kenwood Cooking Chef km098: tra le migliori ma non per tutti

Perché questo titolo che potrebbe sembrarti un po’ prepotente? Il fatto è che tutti vorremmo acquistare quanto di meglio si possa trovare, ma fatti una domanda. La Kenwood Cooking Chef km098 è davvero quello che fa per te? Io penso che se tu sei qui a cercare informazioni su una così sofisticata planetaria la risposta è probabilmente sì, e lo dico perché immagino tu sia un appassionato di cucina che vuole mettersi alla prova anche con preparazioni particolari. C’è però un dettaglio che rischia di poter rovinare il tuo sogno di avere una planetaria multifunzione: il prezzo.
Tranquillo, ci sono io che voglio e posso darti una mano. Lo so, la Kenwood Cooking Chef km098 è un modello che può sembrarti insostituibile, ci sono però altrettanti modelli che possono offrirti prestazioni ad alto livello senza però svuotare le tue tasche. e sei disposto a rinunciare alla funzione cottura, la stessa Kenwood propone dei modelli di ottima qualità a prezzi inferiori, come ad esempio la Kenwood kmm770. I materiali sono sempre di ottima qualità, anche se il motore è un po’ meno performante con i suoi 1200 watt contro i 1500 della Kenwood Cooking Chef km098.
Se invece la funzione cottura è proprio la caratteristica che più ti piace, allora ci spostiamo su un altro modello, la KitchenAid al quale è possibile abbinare la ciotola termica. Il costo di quest’ultima è nettamente inferiore rispetto ad una Cooking Chef [verifica il prezzo della ciotola termica KitchenAid qui]. L’efficienza, in termini di cottura, non è quella garantita dalla Kenwood Cooking Chef, ma risulta ottima per preparare creme pasticcere, creme spalmabili o marmellate .

Conclusioni

L’impastatrice Kenwood Cooking Chef km098 è senza ombra di dubbio una delle migliori planetarie in circolazione. Ti consente di preparare di tutto in modo efficiente, professionale e senza sporcare. Risparmierai anche del tempo visto che, mentre lei prepara la crema, tu puoi dedicarti agli antipasti, ad esempio.
Unica pecco è il prezzo. Ho però voluto fare delle ricerche approfondite, ed ho selezionato per te questa offerta davvero unica. Approfittane prima che sia troppo tardi.