
La Kenwood km242 è un’impastatrice planetaria appartenente alla linea Prospero. Si tratta di una linea caratterizzata da planetarie accessoriate ed economiche.
In questo caso, la Kenwood km242 Prospero monta un motore da 900 Watt, è dotata di 3 attacchi motore a cui è possibile collegare i diversi accessori e ha una ciotola da 4,3 litri.
Non è di certo una planetaria top di gamma, e questo ce lo suggerisce la scocca in plastica ed il motore da 900 Watt ma, va detto, che le prestazioni sono discrete. È una planetaria fatta per chi non vuole rinunciare alla possibilità di avere un robot in cucina ma vuole spendere poco.

Indice
Kenwood KHC29.H0WH Impastatrice Planetaria Prospero, 1000 W, 4.3 Litri, Plastica, Bianco
Spedizione Gratuita8 usati da €121,77
- PROFESSIONALE: Sorprendere i tuoi amici non è mai stato così semplice: KHC29.H0WH assicura risultati ottimali in cucina, con una potenza da 1000W per un'ottima azione di miscelazione ed impasto
- POTENTE: 3 diversi attacchi per gli accessori per 3 velocità di lavorazione: alta, media e planetaria; funzione Pulse
- SISTEMA DI SICUREZZA Interlock: blocca il funzionamento se le attrezzature non sono inserite correttamente
Warning: A non-numeric value encountered in /home/customer/www/impastatriceplanetariaclick.com/public_html/wp-content/themes/rehub/content-egg-templates/Amazon/data_bigcart.php on line 98
Caratteristiche della Kenwood KM 242
La compattezza del robot da cucina Kenwood km242 Prospero lo rende particolarmente adatto a tutti coloro che possiedono cucine dagli spazi limitati; anche il peso, non oltre i 5 kg, permette una facile spostamento da un piano d’appoggio all’altro.
Il design dell Kenwood KM 242 è quasi monolitico e questo dà una sensazione di solidità e robustezza, anche se il materiale non è di tipo metallico.
Il rivestimento di questa impastatrice è infatti interamente in plastica di ottima qualità; c’è a chi non piace questo aspetto ma c’è da dire che si tratta di un prodotto che appartiene ad una famiglia, Prospero appunto, di fascia medio-bassa, quindi il principale risparmio viene effettuato sui materiali. Comunque tengo a precisare la buona qualità del materiale plastico.
Le buone prestazioni
Ma se come detto la Kenwood applica una linea di risparmio sui materiali di rivestimento per gli elettrodomestici appartenenti a questa fascia di prezzo, lo stesso non si può dire per il cuore dell’elettrodomestico. Infatti il motore, con ben 900W di potenza massima, è davvero prestazionale. La potenza viene gestita tramite le tre funzioni che troviamo a disposizione in questo modello: velocità: alta, media e planetaria.
Il movimento planetario è quello che ovviamente fa la differenza. Questa funzione permette un’elevata qualità nella lavorazione dell’impasto. I risultati migliori si hanno con gli impasti per dolci che risultano davvero soffici e leggeri.
La capacità della ciotola è di 4,3 litri e permette di lavorare una buona quantità prodotto per volta; questa capacità è frutto anche della potenza del motore in dotazione di cui abbiamo appena parlato.
Il Food processor
Anche se la specializzazione della Kenwood km242 Prospero è senza ombra di dubbio l’impasto, in quanto robot da cucina ha anche una serie di funzioni che ne permettono un largo impiego nella preparazione di molte pietanze. Il food processor in dotazione agevola enormemente in tutti quei lavori che normalmente dovresti svolgere manualmente, come tagliare tritare e affettare. Oltre ai dischi dedicati alla grattugia per i formaggi e al taglio delle verdure è presente anche un pratico spremiagrumi.
La manutenzione
Per ultimo, ma non meno importante, bisogna dire che tutte le parti della sono facilmente lavabili. Questo permette di usarla anche giornalmente (soprattutto per la presenza del food processor) senza troppi pensieri.
Conclusioni
Sei curioso di scoprire gli altri modelli Kenwood?Leggi la recensione dedicata alla Kenwood Prospero km 280.