Che dire, la Kitchenaid non smette mai di stupirci. la prima volta che ho visto la Kitchenaid Mini 5KSM3311X me ne sono innamorata. È vero, non ha niente di diverso rispetto agli altri modelli Kitchenaid, ma le dimensioni super compatte conferiscono a questa impastatrice planetaria un aspetto davvero delizioso.
Ma dimensioni così piccole significano anche prestazioni inferiori?
La risposta a questa domanda è no. Stesso motore, stessi materiali e stesse prestazioni sempre al top.
Questa impastatrice planetaria è perfetta per tutti coloro che hanno poco spazio in cucina ma non vogliono rinunciare all’utilità di un’impastatrice.
Ma quali sono le caratteristiche del motore? E in quanti colori è disponibile? Vediamolo insieme 🙂 .
Indice
Mini 5KSM3311X: lo stesso design ma in miniatura
Il design della Kitchenaid Mini 5KSM3311X è identico rispetto alla Classic o alla Artisan. Cambiano solo le dimensioni che sono del 20% più piccole.
Quindi anche in questo caso troviamo una scocca in metallo pressofuso, mandrini realizzati in acciaio e accessori super resistenti.
La Kitchenaid Mini 5KSM3311X è disponibile in ben 9 colorazioni differenti.
E il motore?
Con delle dimensioni così risotte è naturale chiedersi se anche il motore abbia una potenza inferiore.
Ti stupirà sapere che in una scocca così piccola è custodito un motore a presa diretta da 250 Watt, lo stesso che monta la Kitchenaid Classic.
Le prestazioni sono pertanto ottime, anche con gli impasti più consistenti.
E gli accessori?
Anche in questo caso non c’è nessuna differenza con gli altri modelli Kitchenaid e questa è la caratteristiche che adoro: il mandrino è lo stesso per tutti i modelli a differenza di ciò che avviene per le planetarie Kenwood.
Questo significa che se possiedi una Classic e vuoi cambiarla con una Artisan, potrai utilizzare gli stessi accessori che avevi già acquistato.
Unica differenza è la ciotola, ovviamente più piccola. La capacità è, infatti, di 3,3 litri, contro i 4,8 dei modelli Artisan e Classic. La quantità di impasto per torta che si può lavorare è di 1,8 Kg.
- potenza: 250 watt;
- capacità: 3,3 litri;
- peso: 6,5 Kg;
- 9 colori disponibili;
- 10 velocità;
- materiali: metallo pressofuso per il corpo, acciaio inox per la ciotola.
Semplicità di utilizzo
La Kitchenaid Mini 5KSM3311X, oltre a dimensioni super compatte ha il vantaggio di essere semplicissima da utilizzare. Per alzare o abbassare il braccio ti basterà spostare la levetta posta sul fianco dell’impastatrice.
Stessa cosa vale per cambiare la velocità.
Insomma, la Kitchenaid Mini 5KSM3311X si pone come impastatrice planetaria ideale per tutti coloro che cercano qualcosa di essenziale che permetta di impastare alla perfezione piccole quantità di impasto.
Conclusione e prezzi
La Kitchenaid Mini 5KSM3311X è una planetaria adatta a tutti coloro che desiderano una planetaria essenziale ed efficiente.
Per quanto riguarda il prezzo, nonostante le piccole dimensioni rimane sempre di fascia alta.
Qui trovi un’offerta che però ti può fare risparmiare qualcosina.