Ciao e benvenuto sull’articolo dedicato alle impastatrici planetarie Bomann.
Cosa troverai? Una panoramica generale su tutti i modelli, le loro caratteristiche e le migliori offerte dedicate!

Forse la parola Bomann non ti dirà molto, in realtà quest’azienda si sta facendo sempre più strada nella produzione di piccoli elettrodomestici e, in particolar modo, le impastatrici planetarie stanno riscuotendo un buon successo.
Un’impastatrice planetaria Bomann è caratterizzata da materiali “poveri”, buone prestazioni, e costo contenuto.
In questo articolo ti darò una visione di insieme dei modelli Bomann, ma troverai anche i link alle recensioni più dettagliate per ogni singolo modello.
Planetaria Bomann: 1200 W di potenza

L’impastatrice planetaria Bomann km 398 ha un motore più potente e un design davvero niente male. È disponibile in più colorazione, e le sue linee squadrate ed eleganti, la rendono perfetta per una cucina moderna.
L’impastatrice planetaria Bomann km 383 si distingue dal modello appena visto per il design più elegante.
Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad una planetaria dal costo molto contenuto. La scocca è, quindi, in plastica, così come alcune parti che riguardano gli agganci per le fruste.
Altro modello, sempre con un motore da 1200 watt, è la Bomann km 1393 cb. Anche in questo caso parliamo di un modello dalle linee moderne che, nonostante i materiali non pregiati, offre delle buone prestazioni.
Le caratteristiche generali
Le caratteristiche generali delle impastatrici planetarie Bomann sono la facilità di utilizzo, una buona dotazione di accessori e, per contenere i costi, l’impiego di materiali “poveri” ma che comunque permettono alla planetaria di svolgere bene il suo lavoro.
Proprio per le loro caratteristiche, queste planetarie sono consigliate agli appassionati di cucina “moderati”. Con “moderati” mi riferisco a tutti coloro che sì, amano sperimentare o preparare dolci o piatti particolari, ma lo fanno sporadicamente o, comunque, non frequentemente. Il motivo di questa mia affermazione è da riferirsi proprio ai materiali che potrebbero non essere in grado di sopportare un utilizzo intensivo della stessa planetaria.
Impastatrice Bomann: opinioni sempre positive
Nonostante le impastatrici Planetarie Bomann siano dei prodotti economici e, proprio per questo, si potrebbe pensare che siano anche di scarsa qualità, in realtà le opinioni sono sempre positive.
Mi è capitato di vedere un’impastatrice planetaria Bomann in azione e, devo dire, che non se la cavava male. Certo, non voglio paragonare queste planetarie alle ben più costose e performanti Kenwood o Kitchenaid, ma devo dire che il loro lavoro lo svolgono bene.
Come già detto, mi sento di consigliare queste impastatrici planetarie a tutti coloro che amano sì la cucina, ma pensano di utilizzare queste planetarie con moderazione.